Uno dei più grossi fastidi che un essere umano possa provare…
Il plesso emorroidario è un gruppo di vasi sanguigni situati nella zona del retto e dell’ano. Si infiamma e si gonfia principalmente a causa di un aumento della pressione sulle pareti delle vene. Ciò può accadere per diverse ragioni, tra cui:
Chiunque può accusare una sensazione di pesantezza e di gonfiore agli arti inferiori, ma alcuni possono essere più suscettibili di altri, ad esempio:
-le donne in gravidanza, a causa del peso extra e dei cambiamenti ormonali nel loro corpo;
-le persone anziane, in particolare quelle con problemi circolatori;
-le persone che trascorrono molte ore in piedi o sedute a causa del loro lavoro;
-chi soffre di obesità, insufficienza venosa, diabete o ipertensione arteriosa.
Questa condizione è caratterizzata da un malfunzionamento delle valvole all’interno delle vene delle gambe, che rende difficile il ritorno del sangue al cuore e porta a una sensazione di pesantezza, gonfiore e dolore appunto alle gambe.
Ma non preoccuparti, la Natura ci mette a disposizione tante piante importanti e potentissime!
Preparato erboristico N°21
Contiene estratti di Cipresso, Rusco, Amamelide e Ippocastano che aumentano la resistenza capillare, favoriscono il ritorno venoso e normalizzano la permeabilità, riducendo la fuoriuscita dei liquidi e quindi il gonfiore e la pesantezza delle gambe.
Risultano inoltre molto efficaci per il trattamento delle emorroidi.
Preparato erboristico N°31
Il prodotto è un concentrato ottenuto da differenti specie di frutti e vegetali appena raccolti, selezionati per il loro elevato contenuto nutritivo, mediante un processo brevettato.
5 grammi di estratto equivalgono a 500 g di frutta e verdura fresca (contengono minimo il 4% di polifenoli).
Questa ricca formulazione può essere molto utile per la sua attività antiossidante, dovuta alla grande quantità di polifenoli presenti, e come tonico, anche in caso di stanchezza fisica e mentale.
Assumere 1 capsula prima di colazione, 1 prima di pranzo e 1 prima di cena.
Assumere 1 capsula dopo colazione.
Mantieni una buona igiene
Assicurati di mantenere l'area anale e pulita e asciutta per evitare irritazioni e peggioramenti delle emorroidi. Utilizza carta igienica morbida o tamponi di cotone umidi per pulire delicatamente l'area dopo ogni evacuazione. Evita l'uso di sapone aggressivo o profumato, che potrebbe causare irritazione.
Evita di stare seduto o in piedi per lungo tempo
Stare seduto o in piedi per lungo tempo può aumentare la pressione sulle vene emorroidarie e causare disagio. Cerca di prendere pause frequenti per camminare e muoverti, soprattutto se il tuo lavoro richiede di rimanere seduto per molte ore. Se possibile, solleva le gambe durante il riposo per alleviare il peso e la sensazione di pesantezza.
Bevi molta acqua
L'idratazione adeguata è importante per mantenere le feci morbide e facilitare il passaggio durante la defecazione. Bere molta acqua aiuta anche a ridurre il rischio di stitichezza, che può esacerbare le emorroidi. Cerca di bere almeno 1,5/2 litri al giorno.
Alimentazione equilibrata
Una dieta ricca di fibre può aiutare a prevenire la stitichezza e a migliorare la salute dell'intestino. Assicurati di includere nella tua alimentazione frutta, verdura, cereali integrali e legumi. Evita alimenti piccanti, grassi, alcolici e piccoli irritanti come caffè e cioccolato, che potrebbero peggiorare i sintomi delle emorroidi.
Utilizza abbigliamento comodo
Indossa indumenti larghi e traspiranti che non esercitino pressione sull'area anale o sulle gambe. Evita indumenti stretti o realizzati con tessuti sintetici che possono causare irritazione.
Allevia la sensazione di gambe pesanti
Per le gambe pesanti, cerca di sollevare le gambe quando sei a riposo, ad esempio poggiandole su un cuscino. Evita di rimanere in piedi o seduto per lunghi periodi di tempo senza fare pause per muoverti. Se possibile, fai dei brevi esercizi di stretching o cammina per migliorare la circolazione delle gambe.
Puoi pagare con Carta di Credito, PayPal, in Contrassegno, cioè pagare direttamente il corriere alla consegna, oppure con tre comode rate senza interessi aggiuntivi con Klarna!
L’ordine è affidato a BRT e arriva a casa tua in 4/5 giorni lavorativi
Questi preparati naturali, così come tutti gli integratori alimentari non devono essere assunti, per quelle che sono le controindicazioni conosciute, se si è in terapia con farmaci anticoagulanti di vecchia generazione, tipo:
Coumadin;
Sintrom.
Sono farmaci che diluiscono il sangue in modo particolare e non si deve mai rischiare.
Non deve essere assunto nemmeno da chi presenta problemi gravi al fegato tipo:
epatiti;
cirrosi;
tumori del fegato.
Chi assume farmaci anticoagulanti di nuova generazione, come:
Eliquis;
Pradaxa;
Xarelto;
Plavix;
Lixiana
Può assumere questo prodotto.
Chi assume antiaggreganti piastrinici, come:
Cardioaspirin;
e altri
Può assumere questo prodotto.
Non deve essere assunto da chi presenta gravi problemi renali.
No, i nostri preparati erboristici, in quanto integratori alimentari, non sono detraibili.
Via Giusti n°15
50041 Calenzano
Firenze
Tel. 055 8879004
P.I. 05495890484
Email: consulenze@farmaciabalducci.it