Rinunciare “all’abbuffata” e ai piaceri della tavola, durante il periodo Natalizio, è difficile, lo sappiamo.
Questo è il periodo in cui si mangia più del solito circondati da parenti e amici in un clima festoso dove quasi tutti non riusciamo a dire: “Basta! Questo è l’ultimo boccone… per davvero!”
Ed ecco, che come per magia, all’improvviso spunta un altro piatto, un’altra fetta di dolce… e chi riesce a resistere?
Sembra scontato, ma è proprio in questo periodo in cui abusiamo di una cattiva alimentazione e di un consumo eccessivo di alcool, uniamo il fatto che le possibilità di fare esercizio fisico si riducono… che si crea “terreno fertile” per la formazione di tossine.
Depurare l’organismo, quindi, diventa un gesto di vera prevenzione e amore verso il proprio corpo, soprattutto se avviene in modo naturale.
Io ti spiegherò come farlo…
Se hai in previsione grandi abbuffate fra Natale, Epifania e Capodanno…
Lascia che ti spieghi una cosa fondamentale…
Sai che noi siamo gli imprenditori del nostro corpo? Pensa che al suo interno abbiamo uno scrupoloso “controllo qualità” ma dobbiamo fare attenzione a non produrre più di quanto questo possa sostenere.
Il Fegato infatti è il filtro più importante che abbiamo, vedila come una fabbrica di 10 operai, ai quali arriva lavoro per 100... cosa succede quando al fegato sfugge il controllo di molte delle sostanze che ingeriamo?
Succede che le sostanze che sfuggono, anche quelle nocive, tossiche, conosciute come Tossine, verranno comunque messe in circolo nel sangue, causando infiammazione e problematiche molto più gravi se trascurate nel tempo.
Comincio col ricordarti una cosa forse banale, ma molto importante:
Il tuo corpo non può parlarti…
È evidente!
Per questo, quando c’è già un eccesso di tossine, escogita degli stratagemmi per segnalarti un reale bisogno di disintossicarti…
Alcuni di questi possono essere:
Inutile che ti ricordi che tutti questi fattori, se trascurati nel tempo, portano all’insorgenza di varie patologie, come sindromi metaboliche, colesterolo alto, aumento di trigliceridi nel sangue e quindi alto rischio di sviluppare problemi cardiovascolari, ma non è solo questo sai?
Eh sì… hai capito bene!
Avere un eccesso di tossine nell’organismo infatti, ostacola il naturale processo di ossigenazione delle cellule e questo compromette la rigenerazione dei tessuti, in poche parole…
Se si ha un alto livello di tossine nell’organismo e non si fa niente per eliminarle… i processi di invecchiamento accelerano!
Non vuoi invecchiare prima vero? Allora devi assolutamente conoscere queste piante…
Assumere 1 capsula prima di colazione e 1 prima di pranzo per un mese.
Assumere 1 capsula prima di pranzo e 1 capsula prima di cena.
Puoi pagare con Carta di Credito, PayPal, oppure in Contrassegno, cioè pagare direttamente il corriere alla consegna.
Questi preparati naturali, così come tutti gli integratori alimentari non devono essere assunti, per quelle che sono le controindicazioni conosciute, se si è in terapia con farmaci anticoagulanti di vecchia generazione, tipo:
Coumadin;
Sintrom.
Sono farmaci che diluiscono il sangue in modo particolare e non si deve mai rischiare.
Non deve essere assunto nemmeno da chi presenta problemi gravi al fegato tipo:
epatiti;
cirrosi;
tumori del fegato.
Chi assume farmaci anticoagulanti di nuova generazione, come:
Eliquis;
Pradaxa;
Xarelto;
Plavix;
Lixiana
Può assumere questo prodotto.
Chi assume antiaggreganti piastrinici, come:
Cardioaspirina;
e altri
Può assumere questo prodotto.
No, i nostri preparati erboristici, in quanto integratori alimentari, non sono detraibili.
Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco, che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano, in provincia di Firenze.
Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.
Ho sviluppato all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza dove realizzo io stesso i preparati fitoterapici che formulo per i miei pazienti.
Le mie formulazioni sono state scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli (con studi a Parigi o a Berlino) prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che produco qui, proprio a Calenzano.
Via Giusti n°15
50041 Calenzano
Firenze
Tel. 055 8879004
P.I. 05495890484
Email: consulenze@farmaciabalducci.it