Devi sapere che la curcuma, oggi molto pubblicizzata ed utilizzata in campo medico e fitoterapico, in realtà, è stata utilizzata per secoli in medicina tradizionale come rimedio naturale contro l’infiammazione e il dolore.
Oggi, la scienza moderna ha confermato i suoi benefici, dimostrando che il composto attivo della curcuma, la curcumina, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che possono aiutare a ridurre l’infiammazione e il dolore articolare.
Ma i suoi benefici sono davvero moltissimi e oltre 20.000 studi scientifici pubblicati ne accertano il grande potere curativo…
Ma vediamo insieme quali sono le sue proprietà e i benefici che apporta:
1) Antinfiammatoria: la curcumina contenuta nella curcuma è conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo e nei tessuti, tra cui le articolazioni.
2) Antiossidante: la curcuma ha anche proprietà antiossidanti che possono aiutare a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi, riducendo il rischio di malattie croniche.
3) Riduzione del dolore: la curcumina può aiutare a ridurre il dolore articolare e muscolare, nonché il dolore neuropatico.
4) Miglioramento della funzione cerebrale: la curcumina può aumentare i livelli di un fattore di crescita nel cervello chiamato BDNF, una molecola essenziale per lo sviluppo e la sopravvivenza neuronale, la plasticità sinaptica e la funzione cognitiva, che può migliorare la funzione cerebrale e ridurre il rischio di malattie cerebrali come la depressione e l'Alzheimer.
5) Miglioramento della digestione: la curcuma può aiutare a ridurre i sintomi del mal di stomaco e migliorare la digestione generale, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.
6) Alleata del sistema immunitario: la curcuma può aiutare a stimolare il sistema immunitario e migliorare la capacità del corpo di combattere le infezioni.
7) Riduzione del rischio di malattie croniche: la curcumina può aiutare a ridurre il rischio di malattie croniche come le malattie cardiache, il diabete e il cancro.
8) Benefici per la pelle: la curcuma può aiutare a ridurre l'infiammazione della pelle e migliorare il suo aspetto generale, aiutando anche a ridurre il rischio di infezioni.
9) Miglioramento della salute delle ossa: la curcumina può aiutare a migliorare la salute delle ossa e prevenire malattie come l'osteoporosi.
10) Miglioramento della salute dei reni: la curcumina può aiutare a migliorare la salute dei reni e ridurre il rischio di malattie renali.
È forse uno dei problemi che ogni giorno sentiamo lamentare di più in Farmacia…
quello dei dolori articolari!
Contratture, tendiniti, sciatica, colpo della strega, dolore articolare o muscolare localizzato…
ma da cosa dipendono tutte queste problematiche?
Devi sapere che alla base di ognuno di questi sintomi c’è sempre lei, quella magica parolina che se non fosse stata inserita nel vocabolario, e quindi non esistesse, probabilmente concederebbe a tutti di vivere una vita in salute e felice!
Sto parlando dell’infiammazione.
Questi dolori dati da infiammazione possono essere causati da molteplici fattori,
come ad esempio:
È per questo che ho deciso di darti la possibilità di testare l’efficacia di questi
due preparati erboristici, ad un prezzo unico ed irripetibile!
Il mio preparato n° 33 per il benessere delle cartilagini e il mio preparato Erboristico n° 60 per l’infiammazione, entrambi a base di Curcuma… solo per pochi giorni saranno in offerta!
Si consiglia l’assunzione di una capsula dopo pranzo e una dopo cena
Si consiglia l’assunzione di una capsula dopo pranzo e dopo cena
Puoi pagare con Carta di Credito, PayPal, in Contrassegno, cioè pagare direttamente il corriere alla consegna.
L’ordine è affidato a BRT e arriva a casa tua in 4/5 giorni lavorativi
Il preparato Balducci 60 e 33, così come tutti gli integratori alimentari, non deve essere assunto se si è in terapia con farmaci anticoagulanti di vecchia generazione, per diluire il sangue, tipo:
Si può invece assumere, per quelle che sono le controindicazioni conosciute, se si è in terapia con farmaci anticoagulanti di ultima generazione, tipo:
a meno che non siano presenti o si sospettano problemi renali.
Non deve essere assunto da chi presenta problemi acuti gravi al fegato tipo:
In caso di perplessità o dubbi, chiedere sempre al medico curante.
No, i nostri preparati erboristici, in quanto integratori alimentari, non sono detraibili.
Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco, che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano,
in provincia di Firenze.
Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.
Ho sviluppato all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza dove realizzo
io stesso i preparati fitoterapici che formulo
per i miei pazienti.
Le mie formulazioni sono state scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli (con studi a Parigi o a Berlino) prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che produco qui, proprio a Calenzano.
Via Giusti n°15
50041 Calenzano
Firenze
Tel. 055 8879004
P.I. 05495890484
Email: info@farmaciabalducci.it