Le mie pazienti mi dicono spesso cose come “È una vita che sono a dieta”, “Ho sempre fame”, oppure “voglio perdere peso ma ho sempre voglia di qualcosa di dolce”, o ancora “non so come fermare la fame nervosa”.
Se ti capita di rispecchiarti in una o più di queste frasi, leggi con attenzione queste righe.
Devi sapere che più zuccheri mangi e più rischi di avere fame: nelle prossime righe ti spiegherò che la fame nervosa non è dovuta solamente allo stress ma è collegata anche a quello che hai mangiato nell’ultimo pasto, e quindi capirai come si può intervenire per bloccarla
…perché avere meno fame è il primo passo per affrontare in maniera efficace una dieta o un regime di controllo del peso.
Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco, che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano, in provincia di Firenze.
Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.
Ho sviluppato all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza dove realizzo io stesso i preparati fitoterapici che formulo per i miei pazienti.
Le mie formulazioni sono state scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli (con studi a Parigi o a Berlino) prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che produco qui, proprio a Calenzano.
Da oltre 26 anni studio ogni giorno i modi in cui la natura e le proprietà delle piante possono aiutare le persone a stare meglio, fisicamente ed emotivamente.
Infatti sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, guardarsi allo specchio ed essere fieri di sé stessi è un ottimo punto di partenza per conquistare anche la serenità psicologica, migliorare l’autostima e stare meglio con se stessi e con gli altri.
La natura ci mette a disposizione tutto quello che serve per ritrovare il benessere senza la necessità di dover ricorrere a farmaci.
Vedi, il tuo cervello ti invia segnali di fame quando c’è uno sbalzo nei livelli di glicemia, cioè di zuccheri, nel sangue.
Quando la glicemia si abbassa potresti notare difficoltà di concentrazione e faticare a tenere gli occhi aperti.
Il cervello ti sta dicendo che ha bisogno di energia, ed ecco che ricadi nello stesso errore: cioè cerchi zucchero.
quando parliamo di “zuccheri” parliamo sia di dolci come cioccolata e dolciumi vari, ma anche di amidi come pizza, pane e patatine.
Dai primi 2-3 giorni noterai meno voglia di zucchero e di farinacei, quindi pasta, pizze, pane, schiacciate e biscotti.
Dopo la prima settimana forse ti accorgerai che, avendo meno fame di zuccheri, potresti aver perso un kilo SENZA AVER FATTO NULLA. Sarà una piacevole sorpresa.
Alla fine del trattamento, i migliori tra i miei pazienti, già nei primi 15 giorni hanno perso 2 kili, 2 kili e mezzo.
Puoi pagare con Carta di Credito, PayPal, oppure in Contrassegno, cioè pagare direttamente il corriere alla consegna.
L’ordine è affidato a BRT e arriva a casa tua in 4/5 giorni lavorativi
Questi preparati naturali, così come tutti gli integratori alimentari non devono essere assunti, per quelle che sono le controindicazioni conosciute, se si è in terapia con farmaci anticoagulanti di vecchia generazione, tipo:
Coumadin;
Sintrom.
Sono farmaci che diluiscono il sangue in modo particolare e non si deve mai rischiare.
Non deve essere assunto nemmeno da chi presenta problemi gravi al fegato tipo:
epatiti;
cirrosi;
tumori del fegato.
Chi assume farmaci anticoagulanti di nuova generazione, come:
Eliquis;
Pradaxa;
Xarelto;
Plavix;
Lixiana
Può assumere questo prodotto.
Chi assume antiaggreganti piastrinici, come:
Cardioaspirin;
e altri
Può assumere questo prodotto.
No, i nostri preparati erboristici, in quanto integratori alimentari, non sono detraibili.
Via Giusti n°15
50041 Calenzano
Firenze
Tel. 055 8879004
P.I. 05495890484
Email: consulenze@farmaciabalducci.it