ANALISI DEL CUOIO CAPELLUTO!
PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

Scopri gratuitamente se il tuo cuoio capelluto è in salute!

Cosa aspetti?

Prenota la tua consulenza Gratuita!

L’analisi del cuoio capelluto e consulenza dermocosmetica sono gratuite!
Non farti scappare questa opportunità… chiama per prenotare il tuo appuntamento oppure lasciaci i tuoi dati e ti richiameremo il prima possibile! 

Prenota il tuo appuntamento gratuito!

Ti aspettiamo per analizzare al 100% il tuo cuoio capelluto ed aiutarti a conoscere le sue vere esigenze!
Chiama lo 055 8879004 cliccando qua sotto!

OPPURE LASCIA I TUOI DATI
E TI RICHIAMEREMO!

PRENOTANDO IL TUO APPUNTAMENTO RICEVERAI ANCHE UN SECONDO APPUNTAMENTO GRATUITO DI CONTROLLO!

Ma perché è così importante sapere se il cuoio capelluto è in salute?

Hai mai analizzato il tuo cuoio capelluto?

No? Beh, allora ti spieghiamo perché dovresti farlo almeno una volta nella vita!

Fare un esame del cuoio capelluto è una parte importante della cura dei capelli e può aiutarti a mantenere la salute e la bellezza dei tuoi capelli a lungo termine, oltre che prevenire o risolvere problematiche comuni, come l’eccessiva caduta dei capelli, un’eccessiva produzione di sebo, al contrario la disidratazione del cuoio capelluto o addirittura la presenza di alcune patologie, come dermatiti, funghi o infezioni batteriche, psoriasi e alopecia.

Ma vediamo quali sono i veri motivi per i quali potresti voler fare un controllo:

1- Prevenire la perdita dei capelli: un esame del cuoio capelluto può identificare precocemente eventuali problemi che possono causare la perdita dei capelli, come la dermatite seborroica, l’eccessiva produzione di sebo o l’alopecia.

2- Migliorare la crescita dei capelli: un esame del cuoio capelluto può aiutare a identificare eventuali carenze nutrizionali o problemi di salute che possono influire sulla crescita dei capelli, per poi trovare le migliori soluzioni, meglio se naturali!

3- Mantenere la salute del cuoio capelluto: un esame regolare del cuoio capelluto può aiutare a prevenire problemi cutanei come la forfora, le infezioni fungine e la secchezza, tutte problematiche che a lungo andare indeboliscono i capelli.

Per questo motivo vogliamo offrirti tutti gli strumenti per capire davvero come prenderti cura dei tuoi capelli.

 

La consulenza di 40 minuti circa è completamente gratuita!
Una delle nostre Beauty Specialist, che con l’aiuto della loro professionalità e di strumenti di ultima generazione effettueranno un’analisi per conoscere meglio le tue esigenze e non commettere più errori!

Chiamaci subito per prenotare, oppure lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile per concordare un appuntamento!

PRENOTANDO IL TUO APPUNTAMENTO RICEVERAI ANCHE UN SECONDO APPUNTAMENTO GRATUITO DI CONTROLLO!

Prenota il tuo appuntamento gratuito!

Ti aspettiamo per analizzare al 100% il tuo cuoio capelluto ed aiutarti a conoscere le sue vere esigenze!
Chiama lo 055 8879004 cliccando qua sotto!

OPPURE LASCIA I TUOI DATI
E TI RICHIAMEREMO!

Perché è importante analizzare il cuoio capelluto...

Almeno una volta nella vita, dovresti farlo!

Per la salute dei capelli

Grazie all'analisi del cuoio capelluto è possibile determinare: lo stato di idratazione, il pH, la quantità di sebo prodotto e la presenza di funghi, forfora, dermatite seborroica o alopecia. Questo è fondamentale per capire se i cosmetici utilizzati siano realmente adatti al tuo cuoio capelluto e alle sue eventuali problematiche.

Per scegliere con consapevolezza

Conoscere il tuo tipo di pelle, la capacità di idratazione e le eventuali problematiche da correggere, ti permetterà di scegliere i cosmetici adatti e più efficaci per te!
Ad esempio, in presenza di un cuoio capelluto con bulbi piliferi occlusi dal sebo, è possibile migliorare con prodotti riequilibranti!

Per correggere eventuali inestetismi

Eccessiva caduta dei capelli, forfora, capelli danneggiati, sfibrati, eccessiva produzione di sebo ecc... Questi sono solo alcuni degli inestetismi più comuni che ci possono colpire, ma spesso, senza un'analisi specifica è difficile capirne lo stadio. Per questo è importante analizzare e correggere, quando possibile, queste problematiche!

Ecco le risposte alle domande più frequenti​!

La consulenza avrà la durata di 40 minuti!

Sì, completamente gratuita, sia l’analisi del cuoio capelluto che il parere ed i consigli delle nostre esperte!

Alla Farmacia Balducci di Calenzano, in via Giusti n°15!

Si consiglia di non lavare i capelli e non effettuare tinture nei 2-3 giorni precedenti all’esame.

Se ti fa piacere sì, certamente, altrimenti va bene anche appuntarsi il nome dei prodotti e per che tipo di capelli sono stati formulati!

Ciao, sono il Dr. Ferruccio Balducci

e rappresento la 4° generazione di Farmacisti della mia famiglia.

Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco, che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano, in provincia di Firenze.

Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.
Ho sviluppato all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza dove realizzo io stesso i preparati fitoterapici che formulo per i miei pazienti.

Le mie formulazioni sono state scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli (con studi a Parigi o a Berlino) prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che produco qui, proprio a Calenzano.

Farmacia Balducci del Dott. Ferruccio Balducci S.R.L

Via Giusti n°15 
50041 Calenzano
Firenze

Tel. 055 8879004
P.I. 05495890484
Email: servizio@farmaciabalducci.it

Privacy Policy – Cookies Policy