Dicono che la chiave per la ricerca dell’antidoto al veleno, sia nel veleno stesso.
Spesso per trovare l’antidoto è necessario iniettare il veleno e lasciare che si formino gli anticorpi…
Possiamo immaginare l’innescarsi dell’allergia come un concetto simile.
Per il 90% dei casi, le allergie di tipo stagionale, sono innescate dalla Natura… è come se i pollini rilasciati in aria fossero un veleno per il nostro organismo, che reagisce inevitabilmente con sintomi più o meno gravi e fastidiosi.
Ma la stessa Natura che ci causa questo disagio, può metterci a disposizione un antidoto eccezionale…
Delle piante che, se utilizzate in sinergia, possono aiutare a limitare o addirittura evitare l’utilizzo di farmaci come cortisone e antistaminico.
Ormai manca poco alla primavera che oltre alle sue belle giornate primaverili, le mimose in fiore ed il rilassante cinguettio degli uccelli, porta con sé anche…
Quell’ansia irrefrenabile che si addensa nello stomaco poco prima di esibirti in una serie di starnuti dal tempismo perfetto, magari proprio durante la riunione di lavoro, a scuola o al banco della gastronomia al supermercato... al seguito dei quali ti sotterreresti volentieri dalla vergogna;
Il bisogno impellente di soffiarsi il naso (a suon di trombetta) prima che inizi a colare copiosamente... e sai benissimo che non riuscirai mai a trovare i fazzoletti in tempo;
Quella frustrante sensazione di imbarazzo che provi ogni volta che qualcuno ti chiede: “Cos’hai? Stai piangendo?” e tu per l'ennesima volta dovrai rispondere:
“No… è solo l’allergia!”
Ma quali sono i sintomi più comuni dell’allergia?
– Naso: rigonfiamento della mucosa, starnuti e gocciolamento (rinite allergica);
– Occhi: arrossamento, prurito e lacrimazione eccessiva (congiuntivite allergica);
– Vie aeree inferiori: broncocostrizione, irritazione e nei casi peggiori attacchi d’asma;
– Pelle: dermatite e orticaria;
– Shock anafilattico nei casi più gravi.
Nonostante tutto possiamo dire che, paradossalmente, la stessa Natura che ci fa stare male in questo periodo, ci mette a disposizione alcune piante in grado di alleviare i fastidiosi sintomi dell’allergia…
Il Ribes nigrum, frutto che stimola la produzione di cortisolo, aiuta l’organismo a reagire alle infiammazioni e a contrastare la produzione di istamina, la protagonista dell’allergia;
La Boswellia, che oltre ad avere un’azione antinfiammatoria agisce da broncodilatatore;
Lo Zenzero, considerato la panacea di tutti i mali, si è dimostrato molto utile anche nel trattamento dell’allergia.
Queste dovrebbero diventare le nostre alleate appena il freddo dell’inverno comincia a perdere la sua potenza per lasciare spazio alla primavera…
Se sei stanco di dormire tutto il giorno a causa degli effetti collaterali degli antistaminici…
Allora è necessario cominciare e cominciare adesso per vedere i risultati!
Tutti i preparati del mio laboratorio galenico infatti sono venduti con una garanzia completa che solo pochissimi in Italia sono in grado di offrire, e funziona così:
Se, al termine del trattamento, non noterai i benefici promessi… beh allora sarà sufficiente una email all’indirizzo spedizioni@farmaciabalducci.it per riavere indietro ogni singolo euro investito, senza nessuna domanda.
Il mio più grande orgoglio è che su oltre 5.000 ordini ogni anno dei prodotti galenici che produco, ad oggi solamente 3 persone hanno chiesto il reso… e l’hanno fatto senza aver completato il trattamento suggerito.
Assumere 1 capsula prima di colazione e 1 prima di pranzo, nel periodo dell’allergia stagionale ai pollini.
Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco, che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano, in provincia di Firenze.
Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.
Ho sviluppato all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza dove realizzo io stesso i preparati fitoterapici che formulo per i miei pazienti.
Le mie formulazioni sono state scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli (con studi a Parigi o a Berlino) prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che produco qui, proprio a Calenzano.
Puoi pagare con Carta di Credito, PayPal, oppure in Contrassegno, cioè pagare direttamente il corriere alla consegna.
L’ordine è affidato a BRT e arriva a casa tua in 4/5 giorni lavorativi
Questi preparati naturali, così come tutti gli integratori alimentari non devono essere assunti, per quelle che sono le controindicazioni conosciute, se si è in terapia con farmaci anticoagulanti di vecchia generazione, tipo:
Coumadin;
Sintrom.
Sono farmaci che diluiscono il sangue in modo particolare e non si deve mai rischiare.
Non deve essere assunto nemmeno da chi presenta problemi gravi al fegato tipo:
epatiti;
cirrosi;
tumori del fegato.
Chi assume farmaci anticoagulanti di nuova generazione, come:
Eliquis;
Pradaxa;
Xarelto;
Plavix;
Lixiana
Può assumere questo prodotto.
Chi assume antiaggreganti piastrinici, come:
Cardioaspirina;
e altri
Può assumere questo prodotto.
No, i nostri preparati erboristici, in quanto integratori alimentari, non sono detraibili.
Balducci n°1: Assumere 1 capsula prima di colazione e 1 prima di pranzo, nel periodo dell’allergia stagionale ai pollini.
Via Giusti n°15
50041 Calenzano
Firenze
Tel. 055 8879004
P.I. 05495890484
Email: info@farmaciabalducci.it